VACANZE A TENERIFE

Oltre ad avere il miglior clima della Spagna , Tenerife è un luogo veramente versatile che permette di vivere le proprie vacanze come si preferisce. Con i suoi paesaggi così variegati e affascinanti, Tenerife cattura l’essenza della bellezza naturale: terreno desertico e vulcani, le foreste lussureggianti, la flora e la fauna esotiche. Le sue coste scintillanti sono un invito allettante per gli amanti del mare a crogiolarsi al sole ascoltando la sinfonia delle onde. Non è difficile capire perché oltre cinque milioni di persone hanno scelto quest’isola come meta delle loro vacanze.

INFORMAZIONI

Moneta: Euro
Lingua: Spagnolo
Popolazione: 890,000 abitanti
Prefisso Telefonico: +34
Fuso Orario: 1 ora in meno rispetto all’Italia
Numeri d’interesse: chiamando il 112 si possono contattare polizia, ambulanza e vigili del fuoco

Da Visitare Assolutamente

Chi ha viaggiato in Sud America riconoscerà sicuramente lo stile architettonico che caratterizza quest’isola: cortili, patii, edifici storici e abitazioni decorate con il tipico “balcon canario” in legno di pino.
Una delle tappe fondamentali, soprattutto per chi ama viaggi avventurosi, è il parco nazionale del Teide: la vetta più alta della Spagna con i suoi 3.718 metri d’altezza; è un luogo molto suggestivo e interessante, considerando che è un vulcano attivo e con una giornata di escursione con la guida si riesce a passare dalla vetta, dove per molti mesi all’anno predomina il paesaggio innevato; c’è addirittura un rifugio per potersi godere l’alba e vivere magici momenti.
Da non perdere anche il centro storico del paesino La Laguna, la prima testimonianza di centro urbano non fortificato, la sua architettura coloniale, combinata alla bellezza degli edifici storici le è valso il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Se si viaggia in famiglia una meta che farà gioire i bambini è il Siam Park, il più grande parco acquatico d’Europa che con i suoi scenari incredibili ispirati all’architettura tailandese, gli scivoli alti fino a 28 metri e la vegetazione lussureggiante, è un’esperienza da non perdere. Dopo giorni di avventura ed esplorazione ci può dedicare ai mercati paesani, il modo più diretto per entrare nello stile di vita e le usanze tipici di Tenerife e magari assaporare i fantastici piatti a base di pesce freschissimo.