VACANZE A MALAGA

Il Premio Nobel per la Letteratura Vicente Aleixandre descrisse Malaga come la “città del paradiso”, un luogo affascinante e pieno di folklore in cui la cultura moderna e il passato si sciolgono al sole, sempre presente, e si mescolano per dare vita ad una delle destinazioni più amate dai turisti di tutto il mondo.

INFORMAZIONI

Moneta: Euro
Lingua: Spagnolo
Popolazione: 570.000 abitanti
Prefisso Telefonico: +34
Fuso Orario: GMT +1 (come in Italia)
Numeri d’interesse: Emergenze 112 – Vigili del Fuoco 112 – Ambulanza 112 – Polizia 092
Riferimenti Ufficio Turistico:
Oficina de Turismo de Benalmádena
Av de Antonio Machado, 10
29631 Benalmádena Costa
Málaga
+34 952 44 24 94
benalmadena.com

Da Visitare Assolutamente

Il viaggio in Costa del Sol non può escludere una visita a Malaga: la cattedrale principale, detta Monquita cioè “piccola monca” per l’assenza della torre destra, la Plaza de Toros e il Foro Romano, l’Alcazaba, ovvero la fortezza araba e il Castillo de Gibralfaro.
Tappe fondamentali della città sono inoltre il Museo di Picasso e la sua casa natale in Plaza della Merced.
Ma la Costa del Sol è una meta che permette un turismo anche più discreto, in grado di accontentare anche chi cerca di stare lontano dalle folle di turisti e rilassarsi; a questo proposito vale la pena visitare uno dei tanti paesini detti “pueblos blancos” per le tipiche case tutte bianche costruite in stile andaluso come Ronda e Mijas.
Un’altra città che offre molto nella zona è Fuengirola: dalle lunghe spiagge e i viali con le palme, allo zoo poco fuori dal centro, il parco acquatico e il parco fluviale per una giornata a contatto con la natura, c’è scelta per tutti i gusti.