Condizioni Generali d' Uso del Sito

CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL SITO INTERNET

“www.famigliefelici.it”.

Benvenuto nel sito internet “www.famigliefelici.it” (d’ora innanzi, per brevità, anche il “Sito”), marketplace online di prodotti turistici ideato e gestito da Simply Group S.r.l. con socio unico – Sede Legale: Via Vasto, 1 – 20121 Milano, C.F. e P.IVA 07987990962, REA MI 19952592, Cap. Soc. 10.000,00 € i.v. (d’ora innanzi, per brevità, anche “Simply”).

Nel ringraziarti per aver visitato le nostre pagine, cogliamo l’occasione per segnalarti che l’accesso al Sito e l’utilizzo dei servizi e dei contenuti ivi resi disponibili, sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d’Uso (d’ora innanzi anche “Condizioni d’uso”). Ti ricordiamo che accedendo al Sito ed utilizzando anche uno solo dei Servizi ivi resi disponibili confermi di conoscere ed accettare le Condizioni D’uso così come pubblicate in questa pagina. Qualora tu ritenga di non accettarle ti invitiamo a non accedere né utilizzare i Contenuti ed i Servizi offerti attraverso il Sito.

Glossario.

Per una consultazione più chiara ed agevole, abbiamo pensato di fornirti di seguito un glossario dei termini usati più di frequente in questa pagina.

a) Simply: indica il gestore del Sito, dei domini e sotto-domini registrati per ciascuno dei marchi e dei prodotti di Simply. Simply è anche titolare dei domini, proprietaria del Sito, dei Servizi e dei Contenuti erogati attraverso di essi, gestore e/o proprietaria delle infrastrutture, informatiche e non, a supporto degli stessi;

b) Sito: indica i portali web riconducibili a Simply, costituiti dall’insieme dei Servizi e dei Contenuti messi a disposizione degli Utenti che li consultano;

c) Servizi: rappresenta l’insieme delle attività e delle operazioni che gli Utenti possono compiere riguardo ai Contenuti resi disponibili attraverso il Sito;

d) Contenuti: si intendono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, i documenti, i materiali audio-video, le informazioni, le elaborazioni grafiche, le fotografie e/o immagini, le illustrazioni, i disegni, i loghi, le opere e qualunque altro tipo di materiale di creazione originale o riprodotto, pubblicati sul Sito o inviati per mezzo di essi, compresi il software, le logiche di funzionamento del Sito, menù, pagine web, layout, grafica e colori.

e) Utente: indica gli utilizzatori del Sito e dei Servizi erogati attraverso di essi.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni D’uso prima di utilizzare il Sito ed i Servizi. Utilizzando il Sito ed i Servizi accetti integralmente le presenti Condizioni D’uso.

1. COMUNICAZIONI CON SIMPLY.

Quando utilizzi il Sito ed i Servizi o ci invii e-mal, comunichi con noi in forma elettronica. Comunicheremo con te tramite e-mal o pubblicando avvisi sul Sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge inderogabili, accetti di ricevere da parte nostra e/o dei produttori e/o venditori comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

2. DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI.

2.1: Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il Sito ed i Servizi sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di Simply o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi Nazionali ed Internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati. L'elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il Sito ed i Servizi è di esclusiva proprietà di Simply ed è protetta dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e di diritti sulle banche dati.

2.3: Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti del Sito o dei Servizi senza l'espresso consenso scritto di Simply. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale del Sito o dei Servizi senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) del Sito o dei Servizi senza l'espresso consenso scritto di Simply.

2.4: Le immagini, le fotografie e ogni rappresentazione presente sul Sito ha funzione meramente illustrativa. Simply addotta costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano originali, ricorrendo altresì all’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni. Ciò nonostante sono sempre possibili alcune variazioni nella visualizzazione delle immagini imputabili a svariate cause, anche di tipo tecnico, e talvolta dovute alle caratteristiche tecnologiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza Simply non può essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito dovuta alle suddette ragioni tecniche.

3. MARCHI.

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi o del Sito sono marchi o segni distintivi di Simply o dei fornitori e/o venditori presenti sul Sito. I marchi e i segni distintivi presenti sul Sito non possono essere utilizzati in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare la Simply o i rispettivi venditori e/o fornitori. Tutti gli altri marchi non di proprietà di Simply o dei fornitori e/o venditori che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi o sul Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari.

4. ACCESSO AI SERVIZI.

A condizione che tu rispetti le presenti Condizioni D’uso, i termini del Servizio, Simply ti concede di fruire ed accedere ai Servizi e farne un uso personale e non commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun Servizio o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei Servizi o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare data mining, robots o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni D’uso restano in capo a Simply o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi. Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i Servizi in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) rilevabile sul Sito e Sui Servizi in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi del Sito o dei Servizi senza l'espresso consenso scritto da parte nostra. Non devi utilizzare in maniera impropria i Servizi. Potrai utilizzare i Servizi esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni D’uso comporterà la revoca dell'autorizzazione o della licenza rilasciata dalla Simply.

5. UTILIZZO DEL SITO E DEI SERVIZI.

Sei tenuto a controllare l'accesso al tuo computer, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con l’utilizzo dei tuoi dati. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito.

5.1: Non dovrai usare il Sito ed i Servizi: in modo tale da causarne, o da poterne causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti; per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite; per arrecare disturbo, pregiudizio o molestia.

5.2: Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al Sito e/o ai Servizi, di rimuovere o modificare i contenuti del Sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili o delle presenti Condizioni D’uso.

6. ATTIVITÀ DEI VENDITORI E FORNITORI DEI PRODOTTI.

6.1: I terzi operatori presenti sul Sito, pur essendo gestori di primari e prestigiosi circuiti turistici sono soggetti distinti ed autonomi dalla Simply, ed i Prodotti offerti tramite il Sito non sono di proprietà della Simply ma dei rispettivi fornitori.

6.2: Non siamo responsabili del controllo o della valutazione dei terzi operatori commerciali o del contenuto dei loro Sito internet. La Simply non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti dei terzi operatori o di qualunque altro terzo. Ti invitiamo a consultare attentamente le loro informative sulla privacy e le altre condizioni d'uso.

7. AMBITO SOGGETTIVO ED OGGETTIVO DELLA PRESTAZIONE RESA DA SIMPLY.

Simply, quale distributore di prodotti di proprietà di terzi operatori, non è responsabile per eventuali ritardi o per la mancata consegna dei PIN Voucher a causa di eventi al di fuori del proprio controllo, ivi compresi, a titolo esemplificativo, impedimenti legali o regolamentari di qualsiasi Autorità Governativa, guerre, guerre civili, scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali, embarghi, ritardi o mancata consegna imputabile ai fornitori di Simply. E’ altresì esclusa la responsabilità di Simply per qualsivoglia contestazione e/o reclamo del titolare dei PIN Voucher avente ad oggetto la concreta fruizione dei soggiorni presso le strutture prescelte atteso che la selezione delle medesime e l’organizzazione dei soggiorni compete ai proprietari dei relativi circuiti e/o ai titolari delle singole strutture cui dovranno rivolgersi eventuali doglianze.

7.1: Faremo del nostro meglio per assicurare che l'accesso ai Servizi ed al Sito sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi o al Sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

7.2: La Simply non sarà responsabile: per le perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti Condizioni D’uso; per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute); per qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare il Sito ed i Servizi.

7.3: Non saremo responsabili per i ritardi o i casi di inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni D’uso o dalle singole compravendite realizzate attraverso il Sito derivanti da cause imputabili ai terzi venditori o fornitori o spedizionieri. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

7.4: Non saremo responsabili per le informazioni contenute sulle schede dei prodotti dei singoli venditori o fornitori, le stesse essendo pubblicate esclusivamente secondo le indicazioni di tali operatori.

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

Le presenti Condizioni D’uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane e Comunitarie. Eventuali controversia in ordine all’applicazione o interpretazione delle presenti Condizioni D’uso saranno devolute e decise dai Tribunali del luogo di residenza del consumatore che non sia titolare e non abbia utilizzato un numero di Partita IVA per l’acquisto dei Servizi. Qualora, per contro, l’acquirente sia titolare od abbia utilizzato un numero di Partita IVA la competenza sarà stabilita secondo le regole ordinarie previste dal codice di procedura civile.

9. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI.

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi, le presenti Condizioni D’uso in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni D’uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

10. MINORI.

Non vendiamo Prodotti ai minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi ed acquistare solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

11. I NOSTRI CONTATTI.

www.famigliefelici.it è un sito di proprietà della Simply, ossia Simply Group S.r.l. con socio unico – Sede Legale: Via Vasto, 1 – 20121 Milano, C.F. e P.IVA 07987990962, REA MI 19952592, Cap. Soc. 10.000,00 € i.v., tel. 0239669465, e-mail info@famigliefelici.it.

12. USO DEI COOKIES.

Il Sito fa uso di cookie rilasciati anche da terze parti. Per informazioni sulla politica di utilizzo dei cookie da parte del Sito, è possibile consultare la nostra Privacy Policy. Il Sito possono contenere collegamenti ad altri siti web estranei a Simply. Ti segnaliamo che tali siti web non sono in alcun modo gestiti né controllati da Simply, la quale non può in alcun modo essere ritenuta responsabile dei contenuti e delle regole presenti sugli stessi. Le presenti Condizioni D’uso sono applicabili esclusivamente al Sito e non ad altri siti web eventualmente consultabili dall’Utente tramite link.

13. SICUREZZA.

Simply adotta misure di sicurezza e accorgimenti di tipo tecnico ed organizzativo finalizzati a salvaguardare la sicurezza del proprio Sito e degli Utenti che li utilizzano. In particolare tali misure sono orientate ad assicurare che le informazioni relative ai propri Utenti siano protette da rischi di dispersione, distruzione, accessi non autorizzati, abusi o utilizzi non conformi alle norme di legge. Con specifico riferimento ai sistemi di pagamento disponibili per gli acquisti attraverso il Sito, utilizziamo sistemi conformi allo standard PCI DSS in materia di protezione delle informazioni relative alle carte di credito. Nessun archivio informatico di Simply conserva tali dati.

MODULO SEGNALAZIONE VIOLAZIONE DIRITTI Scarica